Come ridurre gli insoluti con il Monitoraggio dei Clienti

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Come Ridurre gli Insoluti con il Monitoraggio dei Clienti

Basta con clienti che non pagano, spariscono o falliscono! Basta con gli insoluti! C’è un sistema per evitare questi problemi e per evitare ansie e preoccupazioni da mancati pagamenti…

Finalmente potrai acquisire clientela nuova ed emettere fatture nuove o continuare a fornire i tuoi clienti abituali in tutta serenità, concentrandoti solo sul tuo lavoro, senza dover pensare: “Ma questo cliente è in buone acque? Mi pagherà? Ecc.”.

Niente formule magiche: la soluzione è semplicissima, ma altrettanto efficace. Si tratta di prevenire prima di curare, di pensarci prima ovvero di attivare il Monitoraggio dei Clienti!

Oh che paroloni, sarà una cosa complicata?

Assolutamente no, è tutto molto semplice: ad esempio, puoi scegliere i tuoi 20 clienti con cui fai più fatturato e su di loro riceverai notizie continue e segnalazioni sia negative che positive in termini di solvibilità e non solo…

Qualche esempio più specifico?

Esempio n.1 – Segnalazione Negativa

Il tuo Cliente Pinco Pallino Srl è insolvente con uno o più fornitori. Tac! Ti arriva subito la notizia…

Ora potrai metterti al riparo o essere più accorto prima di diventare il prossimo fornitore che non verrà pagato!

Ok, la segnalazione negativa è utile… E di quella positiva, che me ne faccio?

Esempio n.2 – Segnalazione Positiva

Il tuo Cliente Tal dei Tali SpA ha fatto dei nuovi investimenti o aumentato gli utili a bilancio. Aritac! Ti arriva subito la notizia… Ora saprai che questo cliente ha soldi freschi da investire, potrai così valutare di cogliere questa opportunità commerciale.

Ovviamente potrai attivare il monitoraggio anche sui nuovi clienti ed evitare brutte sorprese per i tuoi crediti…

Insomma, attivare il monitoraggio dei tuoi clienti migliori é una potentissima arma a cui non puoi rinunciare se vuoi:

  • lavorare serenamente e dormire sonni tranquilli;
  • evitare ansie da cliente-debitore disperso;
  • prevenire insoluti e relative conseguenze;
  • sfruttare il vantaggio di sapere quando i tuoi clienti hanno più soldi da investire.

Pensaci bene! Informarti prima e prevenire potrebbe farti risparmiare un sacco di soldi o farti guadagnare opportunità che neanche immaginavi.

Richiedi Maggiori Info sul Monitoraggio contattandoci da qui!